Policarbonato alveolare, coperture primaverili

Il policarbonato alveolare è un materiale leggero e facile da montare per coperture e finestrature deve essere corredato da profili


Policarbonato alveolare, coperture primaverili

POLICARBONATO ALVEOLARE: COPERTURE DI PRIMAVERA

La necessità delle coperture nasce dall’opportunità di non tenere scoperto un passaggio. Si tratti di una soglia, di una finestra, un passaggio pedonale, un camminamento o una scala una copertura può essere risolutiva, specie in primavera quando il tempo è incerto ma c’è molta voglia di stare all’aperto. Perché il policarbonato alveolare? L’uso di questo materiale è consigliato per coperture di tutti i tipi: piane e curve, ampie e di dimensioni ridotte, aziendali, industriali e domestiche. Le caratteristiche del policarbonato infatti sono molto ricercate per le coperture. Tra le materie plastiche è il più indicato e per alcuni usi, come per esempio per le coperture curve è l’unico che presenti contemporaneamente un’alta resistenza agli urti e una durabilità che arriva ai dieci anni. La prima cosa da sapere per realizzare una copertura è che bisogna avere un telaio di base a cui ancorare il materiale che costituirà la copertura vera e propria. Sulla base della struttura andrà scelto lo spessore e la quantità di profili, nonchè di rondelle di fissaggio.

POLICARBONATO ALVEOLARE: LEGGEREZZA E RESISTENZA

La famiglia del policarbonato vede oltre all’alveolare anche la presenza del compatto sono due prodotti diversi. Quello che li diversifica è la presente nel primo degli alveoli. Si tratta di celle d’aria che lo rendono molto leggero e molto più economico del compatto. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è l’applicazione necessaria di profili e accessori specifici. La sigillatura delle coperture è un’operazione semplice effettuabile con il fai da te, ma con regole ferree. Alla giuntura delle lastre vanno fissati dei profili ad H con alette aperte ai lati in modo da incastrare le lastre, ai lati invece vanno fissate le U di chiusura. Insieme alle U si consiglia l’applicazione di accessori come il nastro metallico microforato perché possa circolare aria negli alveoli ma non acqua e residui di ogni tipo che ostruiscono gli alveoli e rendono precaria la copertura. Alcuni applicano anche del silicone specifico per policarbonato ai lati delle H di giunzione. Va detto infatti che il mantenimento della copertura è importante e che la garanzia si riferisce alle lastre mantenute correttamente, come per tutti i prodotti. Tuttavia si tratta di procedure semplici, facilmente realizzabili da tutti.

POLICARBONATO ALVEOLARE: VASTA SCELTA E OPPORTUNITA’

I pannelli in policarbonato alveolare per le coperture sono trasparenti e in diversi colori (verde, blu, bianco opal, bianco latte, fumè bronzo, solo per alcuni spessori). Gli spessori devono esser scelti in base alla struttura del telaio e alle condizioni atmosferiche (in particolare influisce il rischio neve). Dei colori disponibili solamente il bianco latte è coprente, gli altri mantengono comunque una trasparenza. E’ opportuno rivolgersi a dei professionisti per costruire facilmente e in modo corretto la propria copertura. Presso la nostra sede si può chiedere una consulenza gratuita per la costruzione di una copertura in policarbonato alveolare sicura e garantita 10 anni. Un’altra modalità di contatto può essere la scrittura di una mail in ogni caso i nostri clienti sono seguiti personalmente con preventivi ad hoc che hanno a cuore le esigenze specifiche di tutti.



Articoli simili