Pannelli plexiglass UVD

Pannelli plexiglass UVD per centri estetici


Pannelli plexiglass UVD

Pannelli plexiglass UVD  sorprendenti e speciali

I pannelli plexiglass UVD sono diversi da tutti gli altri pannelli in plexiglass. Ecco perché.

Le aziende che utilizzano il plexiglass lo apprezzano e lo impiegano per le sue caratteristiche più importanti tra cui la resistenza ai raggi UVA. E’ fondamentale che le lastre siano prodotte con una protezione efficace nei confronti dei raggi solari. L’esposizione all’esterno in assenza di questa caratteristica rischia di provocare un ingiallimento o peggio una rottura della lastra. Può diventare critico avere a che fare con una  copertura che si curva, si crepa o si rovina anche ad una breve distanza temporale dall’acquisto. Per questo motivo è opportuno fare attenzione al momento dell’acquisto, per garantirsi un prodotto integro che svolge efficacemente la sua funzione.

Tutto questo non vale per i pannelli plexiglass UVD perché nella produzione di queste lastre il filtro a protezione dei raggi solari non c’è. Al contrario questo materiale è permeabile ai raggi UVA.

Pannelli plexiglass UVD come si usano

Quali sono dunque le applicazioni delle lastre UVD? Chi sono i nostri clienti? La risposta è sotto gli occhi di tutti noi. Tutti i centri benessere, centri estetici e negozi che offrono un servizio di solarium e per il benessere della persona utilizzano questo materiale per lettini solari e molte delle loro attrezzature a contatto con fonti di luce fredda. I macchinari con plexiglass UVD si usano per ottenere un’abbronzatura artificiale sia facciale che per altre parti del corpo. Naturalmente è importante acquistare prodotti specifici per la pulizia dei lettini perché sono a contatto con la pelle dei clienti e delle clienti.

Anche il formato in cui sono disponibili queste lastre è diverso dalle altre, ovvero 155x210cm 4 gli spessori tra cui si può scegliere: 2, 3, 5 e 8mm. Tomea materie plastiche ha a disposizione una parte del listino dedicata alle lastre UVD.

Pannelli plexiglass UVD  trasparente

Anche le lastre UVD hanno la caratteristica trasparenza del plexiglass.  Infatti si tratta di una delle qualità per cui è scelto da aziende di costruzioni (per cui però è necessario che abbiano il filtro per resistere ai raggi solari altrimenti nelle applicazioni all’esterno si rovinerebbero) e interior designer. La trasparenza infatti dona al plexiglass l’eleganza di un materiale a scomparsa. Una delle applicazioni più comuni sono gli espositori per prodotti di tutti i tipi per negozi, vetrine, appassionati di modellismo, mostre e fiere. Le forme degli espositori sono le più disparate grazie alla malleabilità del plexiglass che può essere incollato, tagliato, forato, piegato, lucidato, levigato, fresato.

Altra tipologia del plexiglass appartenente alla categoria del metacrilato trasparente è il plexiglass per alimenti. Pannelli anche questi speciali che presentano una composizione che lo rende adatto al contatto con gli alimenti. In questo caso la lavorazione per la realizzazione di contenitori per alimenti non prevede l’incollaggio né l’impiego a contatto con liquidi.

Come vedete si tratta di un mondo molto ricco di varietà e di prodotti. Caratteristiche, qualità e tipologie tutte da scoprire per tutti i desiderata dei nostri clienti. Indirizzateci tutte le vostre richieste!



Articoli simili