Materiali da imballaggio

Pluriball, polistirolo, polietilene alveolare per imballi perfetti


Materiali da imballaggio

Materiali da imballaggio – Pluriball in rotoli

Il pluriball è uno dei materiali da imballaggio più diffusi al mondo. Gli utilizzatori sono le aziende di trasporti e traslochi come anche clienti privati che devono spedire un pacco o affrontano un trasloco. Le sue caratteristiche permettono il confezionamento sicuro. La comodità del pluriball è dovuta alle sue qualità: la sua flessibilità e la capacità ammortizzante delle bolle (disponibili, su richiesta varie grammature). Il fatto che sia disponibile in rotoli rende facilissima e personalizzabile la sua applicazione. Usando il pluriball si possono imballare oggetti di diverse dimensioni e forme. Anche le superfici più irregolari possono essere avvolte in modo sicuro. Un’altra peculiarità molto sfruttata è il fatto che si può agevolmente abbinare ad altri materiali da imballaggio come scatole di cartone e palline di polistirolo. Dai rotoli infatti, possono essere tagliati dei fogli dalle dimensioni desiderate che vengono apposti tramite incollaggio su supporti cartacei. Con lo stesso procedimento si possono produrre delle buste ad hoc. Apprezzato dal pluriball è la sua applicabilità per imballaggi all’infinito. Per ricevere info e preventivi si può scrivere una mail ad info@tomearoma.it

Materiali da imballaggio – Polistirolo in palline

Altro materiale molto usato per i pacchi e l’imballaggio in genere è il polistirolo in palline. Nel confezionamento le palline riempiono gli spazi vuoti degli oggetti (ad esempio: strumenti musicali). Più spesso vengono inserite in quantità negli scatoloni per ammortizzare urti e vibrazioni del viaggio. Teniamo conto che i trasporti nel mondo avvengono per lo più via terra tramite trasporto su gomma o su ferro. Da Tomea puoi acquistare sacchi di palline in polistirolo da mezzo metro cubo. Oltre alle palline sono disponibili sacchi di cubetti o delle cosiddette patatine (ad “E”). Il polistirolo da riempimento viene richiesto anche per essere riversato nelle poltrone a pouf. Tomea dispone anche di lastre in polistirolo anch’esse disponibili per l’imballaggio. Le lastre e i blocchi di polistirolo (varie densità disponibili) ci sono richieste anche per scenografie e sculture. E’ importante indicarci misure e quantità desiderate in una email a info@tomearoma.it un commerciale dedicato prenderà in carico la richiesta fino alla fatturazione.

Materiali da imballaggio – Polipropilene alveolare in lastre

L’ultimo materiale di cui trattiamo è il polipropilene alveolare. Si tratta di un materiale in lastre alveolari perché all’interno sono presente delle celle vuote. Le caratteristiche di questo materiale hanno decretato il suo successo sul mercato, non solo come materiale da imballaggio. Grazie agli alveoli le lastre in polipropilene sono leggere ed il loro prezzo è economico, assolvono al compito di assorbire gli urti e le vibrazioni, sono facili da tagliare, fresare, giuntare. Fuori dall’utilizzo degli imballaggi il propilene alveolare trova applicazione come supporto per stampe e pubblicità da un lato, dall’altro come materiale per contenitori a contatto con il cibo. Inoltre è idrorepellente e resiste agli agenti chimici. Da Tomea trovate lastre in vari spessori e dimensioni, nonché lastre standard bianche ma anche lastre colorate. Anche per questo materiale chiediamo l’invio di una richiesta via mail dove specificare misure, spessori e quantità desiderate ad info@tomearoma.it.



Articoli simili