Espositori in plexiglass

Plexiglass per esporre prodotti e oggetti da collezione


Espositori in plexiglass

ESPOSITORI IN PLEXIGLASS

Il vasto mondo degli espositori in plexiglass merita la nostra attenzione. Lavorare artigianalmente il plexiglass vuol dire creare oggetti originali e pieni di stile. Gli espositori sono molto richiesti da coloro che gestiscono un negozio e hanno necessità di rinnovarlo periodicamente. Sono molto usati sia per l’organizzazione della merce all’interno dei locali che nelle vetrine dove i clienti potenziali. La scelta cade spesso sul plexiglass trasparente perché la resa finale vede degli espositori praticamente a scomparsa. Questo consente di evidenziare forme e colori degli oggetti in mostra tuttavia può essere anche utilizzato il plexiglass colorato. Naturalmente la lavorazione del plexiglass prevede anche il taglio, incollaggio, incisione, lucidatura dei bordi, foratura, piegatura, satinatura, stampa laser e ad incisione delle superfici. Le realizzazione possono essere dei semplici ripiani, mensole, strutture a “C”, oppure vere e proprie scaffalature a più piani, teche, cubi. Le strutture più complesse non sono autoportanti e necessitano sempre di un piano di appoggio o di un telaio in altro materiale che le sostenga.

ESPOSITORI IN PLEXIGLASS PER NEGOZI

Per i negozi Tomea realizza da sempre espositori adatti per qualunque tipo di merce. I nostri artigiani sono all’opera per realizzare tutti i tipi di ripiani e di

forature, a seconda delle esigenze del cliente. Uno splendido esempio è l’espositore in foto realizzato per un nostro cliente. Aveva espresso la richiesta di due espositori in plexiglass biancolatte con fori in serie dove esporre i flaconi degli smalti e dei solventi, nonché tutti gli accessori che corredano l’attività di ricostruzione unghie. Un altro espositore che ci ha richiesto riguardava un altro espositore con fori di diverso diametro disposti in modo simmetrico sulla lastra. Tutti e due gli espositori sono composti di una lastra superiore e di una inferiore (che non presenta i fori) separate da barre incolori. Incollati sotto la seconda lastra ci sono dei piedini composte dalle stesse barre incolori. Infine il cliente ha richiesto che su entrambi gli espositori ci fosse il logo dell’azienda inciso a laser. L’incisione è molto leggera e realizzata con maestria. Il merito va anche alla, bellezza del logo.

ESPOSITORI IN PLEXIGLASS PER TUTTI

Molte persone collezionano oggetti che per loro hanno un grande valore e spesso ne hanno in assoluto. Avere sempre a portata d’occhio i propri amati pezzi è un’esigenza e con il plexiglass trasparente è possibile, tanto più che con teche e bacheche gli oggetti in questione saranno anche protetti data la resistenza di questo materiale. La stessa cosa vale per l’allestimento di vere e proprie mostre con pannelli, podi e piedistalli, tavoli, console, cornici, in plexiglass trasparente e colorato. Realizziamo il tuo progetto su misura.

Chiediamo l’indicazione delle dimensioni (formato, spessore) e della destinazione della lavorazione in plexiglass via mail ad info@tomearoma.it. Le nostre procedure servono a rendere il nostro lavoro più semplice e più efficace. Infatti la richiesta via mail viene presa in carico in tempi rapidissimi. Inoltre l’invio della mail rende più facile e più rapido anche risolvere eventuali dubbi sulla scelta dello spessore e della soluzione da scegliere visto l’uso che si vuole fare dell’espositore.



Articoli simili