Collezione tHOMEa, presentata in anteprima a Moacasa

Collezione tHOMEa, presentata in anteprima a Moacasa


Collezione tHOMEa, presentata in anteprima a Moacasa

In occasione di Moacasa edizione Autunno 2012, Michele Fanfulli Studio, in collaborazione con i designer Francesco Carollo, Erika D'Elia e Federica Rubiola, presenta Time Lab, uno spazio nuovo in cui si incontrano persone, oggetti e tendenze. Un luogo in cui l'accumulazione sensoriale ricopre un ruolo fondamentale, indicazione per uno stile di vita incentrato sul recupero di valori come pazienza, fluidità e consapevolezza del tempo.

Un laboratorio ispirato alla continua ricerca individuale ed esperienziale, fucina di nuovi comportamenti ed attitudini che trovano ampio respiro nel vero lusso contemporaneo: l'attesa come vera durata del tempo.

La casa somiglia così ad un luogo dove rifugiarsi per prendersi cura di sé, per incontrare persone o solo per pensare.

La collezione tHOMEa

La collezione tHOMEa, presentata in anteprima a Moacasa, progettata da studenti del corso di Industrial Design dell'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma con l'art direction di Michele Fanfulli, realizzata e prodotta da Tomea Materie Plastiche, nasce come punto di incontro tra piccola impresa e scuola in una collaborazione di ricerca e studio proprio su queste nuove tendenze del living e sul tema del saper fare diffuso.
Propone una serie di complementi di arredo dal tagliere double-face al leggio per leggere comodamente ovunque, dal set floreale di piatti-vassoi per il finger food alla stola da tavolo animalier. Estremamente contemporanea, individua nelle materie plastiche la forma espressiva della durevolezza e dell'eleganza formale.

Consapevolezza del tempo significa anche crescita organica, consumo responsabile e sostenibile. Da questi temi prende vita un bio-bar, arredato con oggetti di designer ospiti, per creare un percorso sensoriale incentrato non solo sulla degustazione del prodotto finito, ma ponendo l'attenzione sul suo ciclo di vita: coltivazione, produzione, consumo e riciclo in un orto domestico all'interno dello spazio.

 



Articoli simili