Policarbonato alveolare, policarbonato compatto, coperture, accessori.


Policarbonato alveolare, policarbonato compatto, coperture, accessori.

Il policarbonato è presente sul mercato in lastre e pannelli ed è impiegato in molti settori commerciali e industriali, inoltre ultimamente è anche usato nel fai da te per coperture domestiche e finestrature. Molte le caratteristiche che lo rendono un ottimo sostituto del vetro in molte applicazioni: è trasparente, molto resistente agli urti ed agli agenti esterni, è resistente al fuoco e curvabile a freddo. Il policarbonato è anche prodotto con protezione dai raggi UVA normalmente, è tuttavia disponibile un prodotto particolarmente filtrante chiamato Solar, sia come lastre in policarbonato compatto che come policarbonato alveolare.

Il policarbonato può essere: policarbonato compatto o policarbonato alveolare, tipo Lexan.

Il policarbonato compatto garantisce resistenza agli urti e trasparenza anche sul lungo periodo ed è impiegato in edilizia per realizzare coperture in policarbonato industriali e domestiche, finestrature, cupole, tettoie, porte e vetrate di sicurezza, porte a scorrimento, pareti divisorie, fino ai parapetti, alle barriere stradali antirumore e antivento, nonchè serbatoi, vasche e contenitori. Le lastre sono vendute con protezione ai raggi UV su tutti e due i lati. Le lastre in policarbonato compatto sono disponibili trasparenti, bianco opal, bianco latte, fumè bronzo.

Il policarbonato alveolare tipo Lexan è caratterizzato dalla presenza di celle sovrapposte, quindi da una struttura ad alveare che rende le lastre molto leggere, maneggevoli ed economiche. E’ soprattutto con questo prodotto che si è diffuso il fai da te, data la facile trasportabilità delle lastre e la semplicità del montaggio su telai premontati. Con il policarbonato alveolare tipo Lexan. Le qualità di resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura rendono anche il policarbonato alveolare adatto ad usi esterni, soprattutto per le coperture. Le finiture più usate sono trasparente (incolore), opal e fumè grigio.


Tomea Materie Plastiche
Via Affogalasino, 44 - 00148 Roma
tel.0665004113 - Fax 06-6539235