Coperture in plexiglass

Coperture in plexiglass: coperture da esterno, coperture e rivestimento mobili in plexiglass


Coperture in plexiglass

Le coperture in plexiglass con lastre o pannelli possono adattarsi sia a balconi e tetti, all’esterno degli edifici, che all’arredamento da interni per personalizzare gli ambienti con rivestimenti in plexiglass per mobili e mensole.

I pannelli in plexiglass che vengono utilizzati nelle coperture per terrazzi e balconi, oppure per le tettoie nelle coperture da giardino, sono naturalmente molto più spessi di quelli usati per rivestire mobili con plexiglassGuarda le nostre proposte

Per mobili e mensole rivestiti in plexiglass si usano pannelli sottili, dai 3 ai 5 mm, e possono anche essere colorati in varie tonalità: verde, rosso, blu, argento, opale e altri, tutti disponibili da Tomea.

Arredamento con rivestimenti in plexiglass

Per le coperture in plexiglass all’esterno si usa per lo più plexiglass trasparente con spessori che arrivano fino ad 1 cm, soprattutto se sono costruite per tetti, tettoie e balconi che devono, per esempio, sostenere il peso della neve. L’importanza delle coperture in plexiglass all’esterno dell’edificio è costituita, naturalmente, dalla grande resistenza che questo materiale ha nei confronti degli agenti atmosferici e dei raggi ultravioletti.

L’arredo di interni con rivestimenti in plexiglass ultimamente è di tendenza perché può dare un tocco di eleganza e minimalismo essenziale come con pochi altri materiali. I tavoli, per esempio, con un rivestimento in plexiglass trasparente o colorato, assumono un aspetto molto diverso da quello del materiale grezzo, dando uno stile essenziale a tutto l’ambiente.



Articoli simili